
Venerdì 20 c.m., diversità psichica, tennis e inclusione sociale sono scesi in campo per un evento unico sul territorio pescarese.
La manifestazione finale del progetto “Game for inclusion: nessuno escluso“, tenutasi presso il Circolo Tennis Pescara, ha visto protagonisti sul campo da tennis i ragazzi de Il Piccolo Gulliver insieme ai giovani e preparatissimi maestri de Il Circolo Tennis Pescara che li hanno seguiti durante tutto l’anno.
Per la prima volta, davanti ad un pubblico di tifosi, i ragazzi si sono esibiti in piccoli tornei, tutti con la stessa divisa, simbolo di un unico grande gruppo inclusivo e senza diversità sociali.
Tra il pubblico anche l’Assessora alla Cultura Mariarita Paoni Saccone e lo storico tennista Massimo D’Adamo.
Presenti alla manifestazione in qualità di responsabili del progetto gli Psicologi de Il piccolo Gulliver – i dottori Fedele Cataldi, Caterina Cursio e Rossana Saponara – , il maestro Cesare Petrecca – responsabile della Scuola tennis – Paola Di Carmine – Presidente del Circolo Tennis Pescara.
Tutti i ragazzi in campo sono stati stati “diretti” dalla maestra Silvia Pesce.
Il progetto – pensato e attuato da Il Piccolo Gulliver e il Circolo Pescara Tennis in collaborazione con Terzo Pilastro Internazionale, ha come obiettivo principale quello di promuovere processi di inclusione sociale e comportamenti pro-sociali attraverso lo sport, nello specifico il tennis, in un gruppo eterogeneo composto da adolescenti e giovani adulti.
Vuoi far partecipare tu* figl* a questa esperienza unica e arricchente? Contattaci sui nostri canali social:
Facebook -> clicca qui
Instagram -> clicca qui
oppure clicca qui.


