10 OTTOBRE 2020: OGGI E’ LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE

Lo Costituzione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute come “uno stato di totale benessere fisico, mentale e sociale” e non semplicemente “assenza di malattie o infermità”.

La salute mentale è un diritto di tutti. 

Gli Psicologi professionisti dell’Associazione “Il Piccolo Gulliver“, i dottori Caterina Cursio, Fedele Cataldi e Rossana Saponara, sono da sempre impegnati in prima linea per questo diritto.

Da anni, mirano a sensibilizzare la popolazione sull’importanza di investire in questo settore della sanità, a tutti i livelli della società.

Il nostro impegno in questo obiettivo è e sarà sempre costante e continuo, continuando a presentare progetti e percorsi psicologici in collaborazione con enti pubblici e privati al fine di renderli accessibili a quante più persone ne abbiano esigenza“: questo è quanto dichiarato dai professionisti dell’Associazione Il Piccolo Gulliver in un comunicato ufficiale.

Ricordiamo: la salute mentale è un diritto di tutti.

 

 

 

Sitografia:

  • http://www.salute.gov.it/portale/rapportiInternazionali/dettaglioContenutiRapportiInternazionali.jsp?area=rapporti&id=1784&lingua=italiano&menu=mondiale#:~:text=Secondo%20la%20Costituzione%20dell’OMS,assenza%20di%20malattie%20o%20infermit%C3%A0%E2%80%9D.
  • http://www.salute.gov.it/portale/news/p3_2_1_1_1.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=5097
  • https://www.epicentro.iss.it/mentale/aggiornamenti

6 commenti su “10 OTTOBRE 2020: OGGI E’ LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE”

  1. Non sapevo che ieri fosse la giornata mondiale della salute mentale. Grazie a questa Associazione che porta avanti tanti progetti per non lasciare nessuno escluso e per promuovere una cultura della salute mentale e del benessere

  2. Grazie per il lavoro svolto dal vostro staff. Siete un punto di riferimento per molti giovani. La vostra professionalità è da ammirare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.