MONTESILVANO, “STASERA CI PENSIAMO NOI”: UNA FESTOSA SERATA NATALIZIA

MONTESILVANO (PE) – Il 20 Dicembre 2018 si è svolta presso il RistoroBar del Parco della Libertà di Montesilvano, gestito dal Dog Village, la prima edizione di “Stasera ci pensiamo noi”, la tradizionale serata natalizia di “vicinanza” ai ragazzi disabili dell’Associazione “Il Piccolo Gulliver “ di Pescara.

Un aperitivo cenato molto particolare, dove i protagonisti non sono stati solo il buon cibo e l’atmosfera decisamente accogliente del locale, ma le esperienze e le straordinarie risorse dei ragazzi con scarsa autonomia sociale straordinariamente stimolati e supportati dagli esperti psicologi, Fedele Cataldi, Caterina Cursio e Rossana Saponara dell’Associazione Il Piccolo Gulliver.

“Sono stati proprio i ragazzi i protagonisti, della emozionante serata, che si sono cimentatati ad organizzare la serata preparando la sala, aiutando in cucina, accogliendo gli ospiti, servendo ai tavoli, animando e intrattenendo gioiosamente.” Precisa entusiasta Carmelita Bellini, Presidente del Dog Village.

 

“Una serata molto festosa, che ha permesso di favorire la socializzazione, migliorare l’autonomia e potenziare le capacità preesistenti dei nostri ragazzi” sottolinea Rossana Saponara dell’Associazione Il Piccolo Gulliver.

“L’evento è stato anche la conclusione di un laboratorio sperimentale tenutosi al RistoroBar del Parco della Libertà” aggiunge la psicologa Caterina Cursio.

Fedele Cataldi, a nome anche dei ragazzi e dei loro genitori, a conclusione della serata ha rivolto “un doveroso ringraziamento a Cristina Feriozzi e Gabriele Bettoschi del Dog Village Protezione Animali, che hanno reso possibile la riuscita dell’evento, grazie alla loro grande sensibilità e disponibilità”.

Tra i tantissimi partecipanti anche Assessore alle Politiche Sociali della Regione Abruzzo Marinella Sclocco, il Vice Sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, i consiglieri del Comune di Pescara del Movimento 5 Stelle, Enrica Sabatini e Erika Alessandrini .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.